…Basta un pò di creatività e il gioco è fatto!….

….Brilla!

Tempo fa avevo realizzato un bracciale con la tecnica della spirale russa che luccicava tantissimo!

Era da un pò che pensavo di utilizzare i pezzetti di spirale che avevo fatto tempo prima uguali al bracciale , solo con i mezzi cristalli più grandi.

Oggi pomeriggio li ho montati e questo è il risultato!

La foto non rende moltissimo…ma la rifarò con la luce del giorno!

Volevo solo farvela vedere subito…non resistevo più!

Mi piace tantissimo!

9 Risposte

  1. e anche questa.. bella!

    13 marzo 2011 alle 20:15

  2. pensierieperline

    8) brilla brilla fidati!!
    ma urca una volta mi sono cimentata in una spirale con le baguette (ora non vorrei sbagliarmi ma era la spirale russa – se vuoi ti passo il link che avevo seguito-) solo che… pensavo di aver tagliato del filo abbastanza lungo e invece oltre al problema di gestirne uno così lungo sono riuscita a ottenere neanche 10 cm :-S

    Posso chiederti come fai tu??
    e poi come la chiudi?? io avevo fatto dei nodini con il filo di naylon ai cerchietti di chiusura ma non mi convinceva… ma poi è vero che bisogna infilargli il filo memory?!? illuminami se puoi 😛

    18 marzo 2011 alle 19:50

    • Scusa se rispondo solo adesso!
      io ho inserito il memory per collana, o se voglio farlo più morbido una catenelle sottile.
      Poi uso delle coppette da cui faccio uscire il filo e faccio dei cappietti per mettere la chiusura.
      Devo dire che il filo memory o cmq un filo metallico è il modo che preferisco per fare collane e bracciali con spirali russe.
      Per quanto riguarda il filo io inizio sempre con 50 cm circa e poi piano piano lo aggiungo con un piccolissimo nodino che riesco a nascondere tra la lavorazione.
      Spero di esserti stata d’aiuto…se hai bisogno mi trovi qui…da oggi più presente!
      🙂

      21 marzo 2011 alle 22:45

  3. Grazie!!!
    devo dire che il memory per collana non lo conoscevo proprio….
    ora che so come si fa vado avanti con la mia spiralina russa 😀

    29 marzo 2011 alle 16:19

  4. é davvero bellissima!! complimenti!!! Io vorrei sperimentarmi nella spirale russa ma non ho trovato nessun link tutorial da seguire…ne conosci qualcuno? grazie mille! 🙂

    15 aprile 2011 alle 15:19

    • io ho seguito questi due tutorial della bravissima sarrubest!

      E’ molto semplice il procedimento e l’effetto bellissimo!
      Scusa per il ritardo nella risposta….

      21 aprile 2011 alle 00:45

  5. Bellissimo questo bracciale
    appena posso ne realizzo anche io uno
    sei bravissima

    25 maggio 2011 alle 10:19

Rispondi

